REVIEW - SuperWow! Rossetto Matita Makeup Revolution


Se seguite il mio blog avrete già visto questi matitoni nel super haul Maquillalia. Dopo averli provati e testati, ho deciso di fare una recensione molto dettagliata, sopratutto perché in questi giorni hanno aperto il sito online di makeup revolution (makeuprevolution.it) con molte offerte e sconti, se vi piacciono approfittatene !
Come appunto noterete questi lipstick si chiamano SuperWow! e fanno parte della linea Makeup Revolution. Si possono trovare 8 diverse tonalità, io ho scelto questi tre colori ( Heart of Glass, Dreaming e Maria ) perché gli altri tendevano tutti sul fucsia e trovo che non mi stiano affatto bene. 
Il Prezzo è molto basso, sopratutto rispetto alla qualità, 3,99 per 2,20 gr di prodotto. 



Il matitone è in plastica, ed è contenuto dentro una scatola in cartone che richiama il colore del prodotto. Ruotando la parte bassa, salirà il contenuto, non necessita quindi di tempera matita, li ho trovati per quanto riguarda il packaging molto eleganti e funzionali.  

Prima di applicare il prodotto ho eseguito uno scrub Lush, in quanto ho delle labbra veramente screpolate e secche. (Ha veramente aiutato molto)
Devo dire che questi matitoni mi hanno colpito sotto molti aspetti, inanzitutto la scrivenza. Come potrete notare dalle foto la pigmentazione è veramente alta, sia per quanto riguarda i colori chiari che quelli scuri. Un'altro fatto positivo è che sono molto confortevoli, addirittura il primo giorno che li ho provati mi ero scordata di averlo indossato ed ho mangiato e bevuto tranquillamente (non proprio come una principessa XD ), mi sono accorta successivamente guardandomi allo specchio di avere ancora sulle labbra il rossetto (ovviamente un po' screpolato), quindi anche la durata direi che è veramente buona. Nelle serate successive ho indossato il rossetto per circa 5/6 ore bevendo durante tutta la serata. Nell'arco di questo tempo, ovviamente, il prodotto essendo matt inizia a seccarsi, ma, penso che dopo 5/6 ore sia più che lecito. 
Se devo trovare qualcosa di negativo, direi che è la fase dello struccaggio, il prodotto essendo molto resistente fa un po' fatica a venire via, ma possiamo perdonarglielo visto la durata.
Ma adesso vi faccio vedere i colori più dettagliatamente. 

Heart of Glass

Questo è Heart of Glass, il tono più chiaro e nude, che tende però all'arancione. Mi aspettavo un colore un po' diverso, devo dire che non mi dispiace affatto, pero' su di me, avendo la pelle chiara, fa un effetto un po' cadaverico. Devo quindi indossarlo con un trucco abbastanza pesante, così da non sembrare un cadavere. 


Io purtroppo ho un problema con rossetti o tinte matt, le mie labbra sono veramente secche, formano millemila pellicine, ho provato quindi oltre a fare uno scrub sulle labbra prima di applicare il prodotto, ad idratarle con una passata di burro di Karitè. Potete vedere nella foto la differenza tra le due applicazioni, le labbra diventeranno ovviamente più morbide e il prodotto diventerà un po' più difficile da stendere, il finish del rossetto da matt diventa un po' cremoso, ma in caso di pellicine molto evidenti direi che è una buona soluzione per poterli utilizzare. Io ovviamente preferisco la prima versione, in quanto essendo i mattoni matt, si andrebbe praticamente a cambiare del tutto il loro finish. 

Dreaming 


Dreaming l'ho comprato pensando che fosse un colore nude, ma, in realtà essendo molto scrivente non lo è affatto. E' un rosa molto accesso, possiamo definirlo Rosa Barbie. Trovo che sia bellissimo e modestamente mi doni molto. 


Anche in questo caso, applicando il burro di Karatè, il colore non cambia molto, a differenza del finish che, come ho già scritto da matt diventa un po' cremoso. 

Maria


Maria ... ma che splendore è ? Dei tre è quello più particolare e che più mi è piaciuto. Rispetto agli altri due è un po' più difficoltoso da stendere, in quanto alle prime passate potrebbe risultare a chiazze, con un po' di pazienza però, la stesura diventerà omogenea e perfetta. 
Devo dire che in foto è un po' più chiaro e, purtroppo, lo preferisco anche XD Ma comunque è bellissimo anche dal vivo. 



In questo caso, idratando le labbra il colore cambia totalmente. Da rosso scuro diventa un fucsia accesso. Sono rimasta spiazzata quando l'ho provato. Questo è l'unico colore dei 3 che assolutamente non utilizzerei abbinato al burro di Karitè, preferisco avere mille pellicine ma non alterare il colore stupendo che ha. 

In conclusione posso dire che adoro questi matitoni, sopratutto per quanto riguarda la qualità/prezzo. Che ne dite vi piacciono ? Li avete mai provati ? Fatemi sapere :*



1 commento:

  1. Ma la colorazione Maria è fantastica *-* proprio nelle mie corde :)

    RispondiElimina