TAG : 15 prodotti che uso tutti i giorni


In questi giorni sta girando sui vari blog e su Instagram un nuovo tag : 15 prodotti che uso tutti i giorni. Trovo sia molto carino e anche utile, ho deciso di non inserire i classici prodotti che ovviamente si usano tutti i giorni ( non penso vi interessi sapere che dentifricio uso XD ). 
Non è stato facile scegliere 15 prodotti, all'inizio credevo di non arrivare a un tale numero, adesso ripensandoci ne averi altri 3-4 da inserire nella lista ! 

1. Burro di Karitè


Il primo prodotto che utilizzo praticamente tutti i giorni è il Burro di Karatè puro al 100 %. E' un prodotto che ha molteplici usi, dalla maschera per capelli a quella per il viso, per la cura delle unghie e cuticole, come crema nutriente, come lenitivo, come prevenzione per arrossamenti e screpolature,  insomma gli usi sono veramente infiniti, io la utilizzo principalmente come balsamo labbra, sopratutto l'inverno, per proteggerle dal vento e dal freddo in quanto si irritano subito.


Questa è la consistenza del Burro di Karitè. 
Potete trasferire un po' di prodotto in un contenitore più piccolo, come vedete nella foto sottostante, così sarà molto più pratico da portare con voi.


2. Eyebrow Kit


Non riesco ad uscire con le sopracciglia spelacchiate XD Questo è quindi il secondo prodotto che utilizzo praticamente sempre. E' un kit di MUA composto da 3 tonalità, un gel fissante e un mini pennello ( che non utilizzo ).  


3. Pennello Kiko 204

E' il pennello con cui definisco e coloro le sopracciglia, mi trovo abbastanza bene ma devo dire che comunque non è perfetto, si può trovare di meglio.


 Palette Mulac 
4. Ombretto ON Matte

Ho inserito in foto l'intera palette ma in realtà utilizzo tutti i giorni un solo colore presente al suo interno ( e si vede ), ON matte. E' veramente bellissimo e mi trovo da dio, spero che Mulac faccia delle cialde singole per quanto riguarda gli ombretti.


5. Eyeliner Mulac

Nella palette Mulac vi è in realtà un altro prodotto che utilizzo sempre, l'eye-liner in penna. Anche questo prodotto è veramente perfetto, scrivente, preciso, duraturo, anche in questo caso spero lo mettano in vendita anche singolarmente.


6. Correttore Anti-Age Maybelline


Ho praticamente parlato di questo correttore in quasi tutti i post che ho fatto XD. Non ho altro da dire. Per ora, tra quelli che ho provato è quello che mi soddisfa di più. 

7. Fondotinta Extreme Matt Pupa


Da quanto l'ho comprato lo sto usando praticamente sempre, da usare durante il giorno è davvero confortevole e sopratutto non crea fastidio e non appesantisce. 

8. Mascara NYC


Io ho un problema con i mascara, non riesco a trovarne uno economico che mi soddisfi al 100 % ( si ho già provato anche i famosi I Love Extreme ), prossimamente comprerò il famoso Better than sex di Too Faced, voglio un mascara che renda le mie ciglia non sfigatelle ! Questo di NYC è quello più accettabile che ho provato, mi allunga le ciglia, da volume e non le appiccica tra di loro ( cosa che odio ), quindi uso questo finché non aprirò un mutuo per comprarmi il Better than sex XD

9. Detergente intimo Cien


In realtà uso questo prodotto per molteplici usi, per il lavaggio delle mani e del viso, come detergente e addirittura si potrebbe usare come shampoo e bagnoschiuma. Ne avrete sicuramente già sentito parlare quindi non mi dilungo troppo.

10. Acqua Micellare L'oeral 


Ho comprato questo prodotto da poco, e devo dire che mi sto trovando bene. La cosa che più mi ha colpito è che non brucia assolutamente gli occhi, nonostante mi sia entrato dentro l'occhio tipo 3 litri di liquido ! Una cosa che non mi convince molto è il "dosatore", fuoriesce troppo prodotto. 


11. Latte Detergente Cien


Prima di comprare l'acqua micellare utilizzavo come struccante questo latte detergente e mi trovavo benissimo. Adesso lo utilizzo per detergere comunque la pelle dopo lo struccaggio. 

12. Shampoo per giorno Cien


Si, mi lavo i capelli praticamente tutti i giorni, so che non fa bene, ma, sopratutto in questo periodo sono veramente troppo grassi. Questo shampoo ha una profumazione incredibile, mango e papaya, da mangiare! Lava bene i capelli e sopratutto ha un Inci abbastanza buono.

13. Facial Toner Cien


Si vede che mi trovo bene con i prodotti Cien ? Questo è il tonico che uso dopo acqua micellare e latte detergente. 

14. Primer Occhi Essence


Adoro questo primer, rende la palpebra omogenea, si asciuga subito e fa durare più a lungo il trucco. Il prezzo è veramente basso, se cercate un primer valido ma low cost, vi consiglio assolutamente questo. ( Nell'immagine iniziale non è presente perché avevo in mente di inserire un'altro prodotto, alla fine ripensandoci utilizzo di più questo )

15. Long Lasting eye pencil 


Matita nera a lunga tenuta, scrivente, dal tratto netto e preciso, è veramente perfetta quando si è di fretta e si vuole dare un tocco in più al make-up. E' il prodotto che non può mancare in un trucco veloce da giorno. 


Questo sono tutti i prodotti che uso giornalmente, mi scuso per il cambio di colore delle immagini ma purtroppo era il momento di un bellissimo tramonto, le luci quindi variano a seconda dell'ora. 
Al prossimo post :*

2 commenti:

  1. La Long Lating Eye Pencil di Essence è fantastica!
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Si adoro quella matita !
      Grazie per l'iscrizione :*

      Elimina