The Christmas Advent Challenge - Christmas' Mood


E' giunta l'ora della terza settimana del tag ideato da What's in my bag e Consigli di Makeup. Questa volta dobbiamo parlare del nostro Natale, come lo viviamo, le decorazioni, cibo tipico, insomma ciò che si ama di più del periodo natalizio. 
Devo dire che il Natale è il mio periodo dell'anno preferito, lo vivo con felicità, passione, mi piace decorare la casa, fare regali ( e anche riceverli XD ), respirare nell'aria un clima di gioia e calore. L'unico giorno, devo ammettere, che mi reca un po' di tristezza è il pranzo del 25. 
Ma, bando alle ciance, passiamo alle decorazioni che ho fatto quest'anno, inizio facendo una piccola premessa :  sono circa quattro anni che mia mamma si è decisa a non fare più l'albero di Natale grande, io ogni anno ci provavo a fargli cambiare idea, ma nulla. Quest'anno, non so perché ci ero riuscita, ma, purtroppo, ho scoperto di non avere più il nostro grande albero, mi è toccato quindi fare un mini-alberello ( abbiamo deciso che il 7 gennaio andremo a comprare un mega albero super scontato XD).


Questo è il mio mini alberello, decorato con arance secche, bastoncini in legno, decorazioni in legno e argentate.


Non poteva mancare un gufino, sempre sui toni del legno/marrone. 


La decorazione che più preferisco (oltre al gufino) sono questi angioletti ! Non sono carinissimi ? Ne ho usato uno anche come punta ( come noterete nella prima immagine). 


Altra decorazione sono questi rami pieni di lucine, li adoro. In foto fanno un effetto abbastanza bruttino, ma dal vivo sono veramente bellissimi !


 Ecco un'altro mini alberello da usare come soprammobile, questo dovrebbe accendersi e illuminarsi, purtroppo due giorni dopo averlo messo si è scaricata la batteria -.-'


Questa è la mia ghirlanda attaccata alla porta, a forma di stella sui toni dell'arancione e del dorato.


Una cosa che veramente amo fare in questo periodo, sono i pacchetti natalizi, impacchetterei qualsiasi cosa XD Adoro arricchire i vari pacchetti con dolcetti e schifezze varie, e poi vederli lì tutti insieme sotto l'albero, penso sia una delle cose che più mi piace fare. 


Parliamo di cibo. Dalle mie parti (ma presumo in tutta Italia) si usa regalare questi megacesti strapieni di prodotti tipici, questo in particolare contiene : lardo di colonnata, mortadella nostrana ( che è praticamente salame ), cotechino, parmigiano, vino rosso, focaccia dolce, e acciughine. Vi assicuro, delle bontà.


Questa è la piazza principale della mia città, che sembra immensa ma in realtà è molto più piccola, circondata da casette in legno ( lo so, non si vede nulla, purtroppo vi dovete accontentare di questa foto) e alberelli strapieni di lucine. 
Devo dire che quest'anno nella mia città hanno messo delle luminarie veramente carine, ma soprattutto hanno fatto delle iniziative, sopratutto per i bambini, che gli altri anni non avevano mai fatto, ( la casa di babbo Natale e degli elfi, la giostra in un'altra piazza della città, diverse iniziative ogni Domenica ) in generale il Natale si sente molto di più rispetto agli anni precedenti.

(Foto prese dal Web)

Nelle prime due foto potete vedere le luminarie, nella terza un particolare della casa di Babbo Natale e nell'ultima un particolare dettaglio di un albero con il Duomo.


Una tappa che non può mai mancare durante questo periodo è un negozio della mia città che crea veramente delle ambientazioni spettacolari, e sopratutto vende gadget curiosissimi e innovativi.

Questo è il mio Natale, sono curiosissima di vedere tutti i vostri post.
Buon Natale, oh oh oh :P 



2 commenti:

  1. Ma che belle le tue decorazioni!! L alberello è davvero delizioso e il tuo paese lo è altrettanto! *-* Io ho appena finito di scrivere lo stesso post e ora leggo tutti gli altri :)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. in effetti sono proprio belline quelle luminarie *-* e pensare che a Milano fanno alquanto pena :(
    e mi piacciono tantissimo anche le decorazioni del tuo alberello, sono veramente belle!! anche se è mini è un signor mini alberello!!
    ps: anche a me mette tristezza il giorno del 25 T_T

    RispondiElimina