REVIEW and TUTORIAL - Mulac Cosmetics Moody Blushes, Skin Lights and Contouring


Dopo aver acquistato qualche settimana fa gli ultimi prodotto lanciati da Mulac, ho deciso di fare un video in cui utilizzavo tutti i loro prodotti fino ad ora usciti. Partendo dalla palette ed arrivando fino agli illuminanti. 
Nel video potrete quindi trovare l'applicazione e gli swatches, mentre qui nel blog ho deciso di parlarvi più nel dettaglio dei vari prodotti. 



Tutti i prodotti sono racchiusi in una semplice scatola nera con sopra il logo di Mulac e sotto di esso una piccolo dicitura con scritto cosa contengono.
Il packaging dei prodotti mono in cialda è nero nella parte in cui è inserita la cialdina, tra l'altro estraibile, e la parte superiore è invece trasparente con sopra un ricamo damascato sul lato sinistro, il tutto in plexiglass, un materiale molto resistente.
Mentre per quanto riguarda l'eyeliner, che è lo stesso contenuto nella palette "Different", hanno cambiato il packaging inserendo, anche in questo, il motivo damascato, ormai diventato il segno di riconoscimento dell'azienda. 

Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è Morfeo, la terra per il contouring in polvere, di un marrone medio freddo dal finish opaco e ideale per tutti i colori di pelle. 
Il prodotto è molto pigmentato ma allo stesso tempo molto sfumabile e dalla texture modulabile. 
E' il colore adatto per realizzare un contouring un po' più visibile e accentuato, sopratutto per chi, come me, ha la pelle molto chiara. Essendo, come ho già detto, molto sfumabile, non va però a creare uno stacco troppo netto. 
E', secondo me, un prodotto molto valido, da non sottovalutare è inoltre l'INCI completamente naturale. Il prezzo per ogni cialdina è di 12,90 euro per 6 gr di prodotto. 

Per quanto riguarda la linea dei Moody Blushes ho voluto provare la tonalità chiamata Winnie, un color pescato totalmento opaco e modulabile, adatto per chi ama l'effetto naturale. 
La principale caratteristica che ho potuto notare di questo prodotto è l'alta sfumabilità, infatti non è uno di quei blush che prelevandolo una prima volta ed andandolo ad applicare si rischia l'effetto Heidi, ma possiamo decidere noi quanto vogliamo intensificare il prodotto, e ovviamente più prodotto  si va ad applicare più alta sarà la pigmentazione. 
Le colorazioni che l'azienda propone sono 6 e molto varie tra loro. 
Il prezzo è sempre di 12,90 euro a cialda. 

Infine, l'ultima new entry sono gli Skin Lights, illuminanti in crema, con sottotoni e colori differenti. 
Io ho scelto Flare, l'illuminante dal colore rosa con sottotono freddo. Devo dire che, in questo caso, mi sono pentita delle tonalità scelta. Presa dall'agitazione dei nuovi prodotti non ho aspettato di vedere swatches e quindi la mia scelta è ricaduta su ciò che più mi attirava leggendo la descrizione. 
Purtroppo guardando i successivi swatches delle altre tre colorazioni, ho notato che Flare è il colore meno scrivente e che meno mi aggrada. 
Il prodotto è comunque, come gli altri, molto modulabile e sfumabile.
L'effetto finale è comunque di mio gradimento e trovo che sarà ancora più spettacolare con l'abbronzatura estiva. 
Come negli altri casi, il prodotto è al 100% naturale e il costo è di 12,90 euro. 





Vi lascio al video dove potrete vedere i prodotti al meglio !
Un bacio :*









                                


1 commento:

  1. mi piace molto il trucco che hai realizzato, lo trovo naturale nonostante l'uso delle ciglia finte (che peraltro sono anche mie amiche fidate) ^__^. Mi piace moltissimo anche la parte dedicata al contouring, se Morfeo va bene per te credo di poterlo acquistare anch'io perché sono altrettanto chiara. Anche tu a lentiggini non scherzi :)

    RispondiElimina