Cosmoprof Bologna 2015 - Acquisti, Campioncini & More !




Abemus post. Il post del Cosmoprof arriva a quasi un mese dall'evento perché sono rimasta indecisa fino all'ultimo, non so per quale preciso motivo, se crearlo oppure no. Alla fine mi sono decisa ed eccoci qui. 

Mi sono recata al Cosmoprof Sabato 21 Marzo. Quest'anno è stata la mia prima volta, e devo dire che ero abbastanza impreparata, sopratutto perché ho deciso all'ultimo, cioè la sera prima ( il 20 ) di recarmi all'evento, ero quindi sprovvista di biglietti da visita ed anche molto agitata. Per questo non sono riuscita a vivermi a pieno l'esperienza, spero il prossimo anno di potermi organizzare meglio. 

Prima di farvi vedere i vari acquisti e prodotti omaggio, vorrei parlarvi di alcune novità e non che più mi hanno colpito. 
- Tutto il padiglione Bio. A parere mio è il migliore di tutti. Innanzitutto vi è un profumo meraviglioso, tantissimi prodotti e vi era la possibilità di avere molti campioncini ( rispetto agli altri padiglioni ). 
- Marche low cost ! Essence : La cosa più strabiliante è vedere uno stand gigante intatto e non confusionario come al solito. La novità sta proprio nell'espositore che arriverà in Italia tra poco, lungo 3 m e con l'espositore dei rossetti girevole. Essence non vendeva, am vi era la possibilità di prendere uno smaltino da un distributore ( io ho saltato, c'era una fila chilometrica ). Nyx : Vedere l'intero stand nyx e non poter comprare nulla è stato un colpo al cuore, in realtà ho visto che ad alcune ragazze ( provviste di biglietto da visita) lasciavano qualcosa, e mi sono mangiata le mani, sarà per il prossimo anno !
- L'Erbolario : Aveva uno stand veramente bello, e mi ha colpito ed incuriosito la nuova linea alle bacche di Goji. 
- BBCream Italia : Stand che vendeva vari prodotti, in cui ho fatto vari acquisti e che mi è piaciuto molto. E'stato il primo stand che ho visitato, e nonostante fosse mattino c'era già un sacco di gente. Con più tranquillità avrei sicuramente comprato di più. 
- Makeup Forever : Troppa, troppa gente. C'era una fila lunghissima, sicuramente l'attesa era di 1 ora e più. Ci ho rinunciato, ma è stato bellissimo vedere truccatori e drag queen all'opera. 



Passiamo agli acquisti fatti da me e da mia mamma ( che purtroppo è rimasta molto delusa in quanto si aspettava di comprare molto e ha comprato pochissimo ! )

Sono passata dallo stand di PaolaP per comprare la palette Africa, ma non so perché non mi ha convinto e l'ho lasciata lì, pentendomene una volta arrivata a casa XD ( il prezzo era di 25 euro ). Mi sono lasciata convincere invece, all'acquisto del browdesign&fix, che mi è stato provato li per lì da una make-up artist, al prezzo di 10 euro. 

Allo stand di BBCream Italia ho invece acquistato : la spugnetta simil beautyblender nella carinissima confezione al prezzo di 4,50 euro, 2 rossetti Milani che sto amando follemente e ne comprerò sicuramente altri ( sotto potete trovare gli swatches dei prodotti labbra ) a 5 euro l'uno, e infine mia mamma ha acquistato un ombretto color crema Milani, a 5,50 euro. 

L'acquisto di cui sono più contenta sono le tinte labbra waterproof LaSplash, introvabili in Italia e vendute solo negli USA. Mi son pentita di averne prese solo due, perché le sto amando. Il prezzo era di 15 euro l'una ( ho saputo che il primo giorno le vendevano a 10 euro, mannaggia !! ). 

In uno stand di cui non ricordo il nome ho preso due pennarelli dalla doppia utilità, per le labbra e per gli occhi, anche se io li ho scelti da utilizzare sulle labbra. La marca ( da quello che ho capito ) è FKS Colours ( sulla confezione non c'è scritto granché ) e il prezzo era di 2,00 euro l'una. 


Questi sono stati gli acquisti make-up. Contentissima delle tinte labbra, la durata è fenomenale, ma sono rimasta veramente colpita anche dalla durata dei rossetti Milani, sopratutto per quanto riguarda il colore 40 Cabaret Blend, che nonstante il finish, che definirei Satin, dura un'infinità, farò sicuramente una review. 


Nel padiglione delle unghie ho acquistato solamente un kit Essie al prezzo di 5 euro. 
Ed infine, mia mamma ha acquistato in uno stand spagnolo queste creme : la crema anti-rughe giornaliera con protezione solare, la crema al veleno di vipera e un gel alla bava di lumaca, il tutto al prezzo di 35 euro . 



Questi sono stati invece gli omaggi miei e di mia mamma. elencarvi tutto sarebbe impossibile. Quelli che più mi sono piaciuti sono stati i profumi da bagno che potete vedere nella foto a sinistra, hanno un profumo buonissimo ed inoltre venivano omaggiato senza doverli richiedere. 

Anche da Equilibra, mi hanno dato un bel sacchetto con tanti omaggi da provare. 
Per il resto sono tutti campioncini che si trovavano all'interno delle buste date dai vari stand o prese appunto sopra gli stand. 

Entrando gratis in quanto blogger, sono rimasta abbastanza contenta, ma penso che chi sia solo un appassionato e paghi il prezzo online ( 26 euro ) o addirittura il prezzo in fiera ( 45 euro) rimanga molto deluso, in quanto gli stand in cui si può comprare sono pochissimi ed anche gli omaggi dati spontaneamente sono altrettanto pochi. So che il Cosmoprof è una fiera per gli esperti del settore, ma trovo che le persone che lo visitano solo come appassionate siano tante, e non trovo giusto che oltre a pagare un prezzo alto, rimangano anche scontenti. 

Il prossimo anno con molta più calma cercherò di organizzarmi meglio e tornerò a casa sicuramente con più soddisfazione. 


E voi ci siete state? Siete rimaste contente? Che ne dite dei miei acquisti?




7 commenti:

  1. Quanti belli acquisti hai fatto!
    Io sono stata domenica e lunedi se vuoi passa a dare un occhiata anche io avevo fatto il post!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Queste tinte La Splash ne parlate tutte e sono curiosaaaa*_*

    RispondiElimina
  3. Ciao bella. Ho saputo del tuo blog da tua mamma...non potevo che seguirti visto che facciamo lo stesso "mestiere" 😜
    Complimenti bellissimo blog!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello Cabaret Blend di Milani! Mi ricorda un po' Rebel *-* adoro questa tonalità di rossetto :)

    RispondiElimina
  5. Do you need Personal Loan?
    Business Cash Loan?
    Unsecured Loan
    Fast and Simple Loan?
    Quick Application Process?
    Approvals within 24-72 Hours?
    No Hidden Fees Loan?
    Funding in less than 1 Week?
    Get unsecured working capital?
    Contact Us At :majidvijahlending@gmail.com

    LOAN SERVICES AVAILABLE INCLUDE:
    ================================
    *Commercial Loans.
    *Personal Loans.
    *Business Loans.
    *Investments Loans.
    *Development Loans.
    *Acquisition Loans .
    *Construction loans.
    *Business Loans And many More:

    LOAN APPLICATION FORM:
    =================
    Full Name:................
    Loan Amount Needed:.
    Purpose of loan:.......
    Loan Duration:..
    Gender:.............
    Marital status:....
    Location:..........
    Home Address:..
    City:............
    Country:......
    Phone:..........
    Mobile / Cell:....
    Occupation:......
    Monthly Income:....

    Contact Us At :majidvijahlending@gmail.com

    RispondiElimina
  6. ciao! Volevo dirti che dopo un bel po' di tempo sono tornata a scrivere sul mio blog e che mi farebbe molto piacere che tu gli dessi un'occhiata...
    Ho voluto dargli una nuova veste! A presto! :)

    LoStraordinarioMondoDiUnaStudentessaSottoEsameDiLuisaNapolitano

    RispondiElimina